Il palinsesto di Rai e Mediaset si amplia: tutte le novità della settimana, dal 30 novembre al 6 dicembre.
Sembra sia cominciata ieri la stagione tv, eppure siamo ormai a dicembre. Programmi e fiction, presentati questa estate durante la proclamazione dei palinsesti, rappresentano la varietà della più vasta offerta proposta sia da Rai che da Mediaset. In tale periodo, soprattutto, la prima predilige le serialità, la seconda i tv show.

Blanca e Un Professore contro Grande Fratello e l’inarrestabile Gerry Scotti – un mero esempio, ma la lista è lunga. Nelle ultime ore è stata resa pubblica la programmazione della settimana che comprende l’inizio di dicembre. Nuovo mese portatore di novità – non sempre ma, in questo caso, momento perfetto.
Alcuni inizi e una grande notizia che tanti fan aspettavano. Finalmente, si è giunti al cuore pulsante della stagione televisiva, sebbene abbia alle spalle due mesi di successi e, guardando al futuro, non è ancora finita. Ma, intanto, cosa ci aspetta prossimamente?
Rai e Mediaset, dal 30 novembre al 6 dicembre: ce n’è per tutti i gusti
Storie diverse, accomunate da un unico filo rosso: l’emozione. Intensità, passione – nel senso più ampio del termine – infine amore. Specialmente le due reti ammiraglie, Rai1 e Canale 5, pronte a lasciare un segno – Berlusconi fa colpo con un ritorno particolarmente atteso.

Si cominci dal principio. Il primo canale Rai presenta ben tre fiction: Carosello in love, Sandokan, L’altro ispettore. Carosello in love è una storia romantica, ambientata negli anni ’50. L’avvento della tv in Italia e l’esordio del mito di Carosello, iconico sipario pubblicitario che trasformò il linguaggio televisivo.
Uno sfondo storico e, in primo piano, l’incontro tra Laura e Mario, segretaria Rai e regista, interpretati da Ludovica Martino e Giacomo Giorgio. Da domenica 30 novembre, su Rai1. Puro fascino, arriva il kolossal Sandokan con Can Yaman. Non ha bisogno di presentazioni, trattasi di remake contemporaneo.
L’attore turco ha una grossa responsabilità perché il confronto con Kabir Bedi diverrà spontaneo, da parte del pubblico, seppur ingiusto. Da lunedì 1° dicembre, su Rai1, per quattro prime serate. Infine, Alessio Vassallo è Domenico Dodaro in L’altro ispettore. Tema di fondamentale importanza: la sicurezza sul lavoro.
Tratto dall’omonimo romanzo di Pasquale Sgrò, l’ispettore Dodaro torna a Lucca – sua città natale – dopo anni di servizio al Sud per combattere il caporalato. Vedovo e padre, cerca di affrontare il proprio passato, tra casi di sfruttamento e incidenti sul lavoro. Da martedì 2 dicembre su Rai1, per tre prime serate.
Mediaset punta in alto: il grande ritorno di Io sono Farah, da venerdì 5 dicembre su Canale 5. Demet Özdemir veste nuovamente i panni della protagonista, dal preciso istante in cui la serie tv si è interrotta alcuni mesi fa. Quest’ultima rischia l’espatrio dalla Turchia e deve evitarlo per salvaguardare suo figlio Kerim.





