Natale è alle porte ormai: hai già pensato a tutti i regali per partner, amici e parenti? Un consiglio: non regalare mai queste cose, faresti davvero una pessima figura.
La storia si ripete ogni anno: c’è chi inizia a pensare ai regali di Natale praticamente il giorno dopo Ferragosto e chi, invece, si riduce al 24 dicembre alle ore 19. Una via di mezzo, quando si tratta di regali, non esiste mai. Oltre al tempismo, un altro problema è scegliere doni utili e, al tempo stesso, non banali.
Insomma le pantofole servono sempre ma non è il caso di regalarle alla mamma proprio tutti gli anni e forse anche il ferro da stiro, se lo abbiamo già regalato l’anno scorso, non è il dono più indicato. E che dire dell’ennesimo paio di orecchini a nostra sorella? Il regalo richiede attenzione e un minimo di studio della personalità del destinatario: non c’è niente di peggio e di più offensivo di un regalo fatto a caso, senza tenere conto dei gusti dell’altro.
Indovinare il regalo giusto può non essere semplice specialmente se magari si tratta della cognata che conosciamo da poco o della suocera super critica o di quell’amica che ha veramente già tutto. Gli esperti di lifestyle, tuttavia, mettono in guardia: ci sono regali che vanno assolutamente evitati se non vuoi apparire cafona e farti dei nemici.
C’è chi ama fare i regali e chi un po’ meno: ognuno è fatto a modo proprio. Ma a Natale ci tocca, non possiamo proprio sottrarci a questo compito. Hai già pensato a cosa regalare a parenti e amici? Evita accuratamente questi doni: faresti davvero una pessima figura.